Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione, della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale, elettorale, censimenti e statistiche.
L'ufficio si occupa del funzionamento e della gestione della biblioteca anche attraverso progetti di servizio civile universale e/o associazioni locali operanti nel territorio comunale.
L'ufficio si occupa di tutto ciò che riguarda le attività commerciali, agricole, edili, artigianali presenti sul territorio comunale.
L'ufficio si occupa della gestione di tutte le attività connesse ai LL.PP., alla redazione del Piano Triennale delle OO.PP., nonché dell'utilizzo degli strumenti urbanistici atti al rilascio di certificazione urbanistiche.
L'ufficio si occupa, tramite la società partecipata AMA, del servizio di gestione rifiuti.
L’ufficio per le relazioni con il pubblico è stato istituito per agevolare ai cittadini l’esercizio dei diritti di cui alla Legge n. 241 del 1990, recepita dalla Regione Siciliana con la Legge regionale n. 10 del 1991.
L'ufficio si occupa della gestione del personale riguardante la parte economica e di provvedere all'acquisto per la fornitura agli uffici di materiale ed attrezzature varie che rientrano in un tetto massimo di spesa.
La Polizia municipale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'ufficio si occupa della redazione del bilancio di Previsione, del Consuntivo, della gestione di tutte le entrate e le uscite dell'Ente.
L'ufficio si occupa del servizio di illuminazione pubblica, del servizio acquedotto, del servizio fognature, di vigilare sugli abusi edilizi e di dare corso alle sanatorie edilizie.
L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali.
L’ufficio si occupa di servizi sociali, educativi e scolastici erogati sul territorio (assistenza anziani, minori, disabili, invalidi portatori di handicap, asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi, ecc.).