Tempo libero

Amministrazione (1)

L’ufficio per le relazioni con il pubblico è stato istituito per agevolare ai cittadini l’esercizio dei diritti di cui alla Legge n. 241 del 1990, recepita dalla Regione Siciliana con la Legge regionale n. 10 del 1991.

Servizi (6)

Procedimento di iscrizione ai corsi di formazione

Vai alla Pagina

Procedimento di concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali

Vai alla Pagina

Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: procedimento di rilascio della concessione

Vivere il comune (10)

Chiesa del Calvario

La Cappella del Calvario è situata in fondo a via Bellini e inizialmente veniva utilizzata come cimitero. Ha una forma decagonale e al suo interno sono presenti: Altare in marmo di carrara, tabernacolo in bronzo argentato e il crocifisso in legno.

Bevai

In origine Bompietro era un paese con un economia agro-pastorale e pertanto i bevai rappresentano la vocazione agricola e bucolica.

Cappella della Madonna del Rosario

La cappella Madonna del Rosario, si trova a Locati e venne eretta per ringraziare la Madonna della protezione accordata ai Locatesi nell’ultima guerra. Si celebra la messa nei mesi di maggio e ottobre.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?